Informazioni

Dr. Carlo Conti

Ricercatore ed operatore Spagyrico, Naturopata-Heilpraktiker, Dottore in Scienze e Tecniche Psicologiche svolge attività professionale di consulenza e di docenza sui temi inerenti la Medicina Tradizionale Occidentale e le sue applicazioni terapeutiche.

Studioso delle antiche civiltà del Mediterraneo, tiene corsi e conferenze sui contenuti culturali, filosofici e religiosi che ci sono stati tramandati e che ancora mantengono una straordinaria attualità.

Coautore del “Manuale di Medicina Spagyrica” (Tecniche Nuove), traduttore e curatore del “Paramirum” di Paracelso (Edizioni Enea), autore de “Fondamenti di Spagyria” (Edizioni Enea).

Di questo si occupa lo studio e la pratica della Spagyria, sia in senso di intervento terapeutico rivolto ad altri che per la cura di se stessi: della disposizione delle forze di cui siamo costituti, del saperle riconoscere, rispettare ed infine accordare in una sintesi armonica, così come il Cielo stesso ci mostra, nell’equilibrio dinamico che, grazie a “l’Amor che muove il Sole e l’altre stelle”, sa mantenere.

Sito web: http://www.spagyria.info